Chi siamo

A CECINA, IN PROVINCIA DI LIVORNO, UN VERO ESPERTO NELLA RISUOLATURA DI CALZATURE

Riparare un tacco, risuolare una scarpa, rifinire le cuciture di uno stivale possono sembrare operazioni banali ma, a ben vedere, sono gesti antichi che troppo spesso diamo per scontati. Samuel Bertoldi è diventato in pochi anni un calzolaio affidabile ed esperto perché ha saputo tenere viva la tradizione dell’antica calzoleria, coniugandola con la creatività e l’entusiasmo che animano le nuove generazioni. 

UN MESTIERE ANTICO DA MANTENERE VIVO 

La scelta di aprire El Calier deriva dalla volontà del titolare, Samuel Bertoldi, di raccogliere l’eredità del nonno paterno, calzolaio di professione. Samuel sapeva, infatti, che la sapienza di un mestiere antico e importante come quello del calzolaio non può essere appresa se non attraverso un periodo di osservazione e affiancamento, durante il quale il nonno è riuscito a trasmettere al nipote tutta la passione per questo importante lavoro. In questo modo, Samuel ha imparato quei trucchi del mestiere grazie ai quali oggi può essere considerato un vero esperto nella risuolatura di calzature e in ogni tipo di riparazione.

TUTTI I MACCHINARI PER LA CURA DELLE TUE SCARPE

Presso il nostro laboratorio troverete un calzolaio in grado di occuparsi delle vostre scarpe con attenzione e grande professionalità, anche grazie all’uso di macchinari e strumenti adatti ad allargare, risuolare e rifinire scarpe di ogni genere, per far tornare le vostre scarpe vecchie come se fossero appena comprate. Ci occupiamo anche della ricucitura e riparazione di borse e cinture. 
Per maggiori informazioni, scrivici un’email! 
Contattaci
Share by: